Carattere e Caratteristiche del Labrador

Non è un segreto che il labrador sia un cane di successo!
Siamo sempre più abituati a vederlo in televisione come testimonial di programmi o spot, ma ricordiamoci che la sua vera forza consiste nella sua docilissima indole.

labrador dolce osserva per la foto

Estremamente sensibile questo pelosone sembra nato per gratificare il suo padrone. Investe tutte le sue risorse per riuscire a compiacerlo.
Non a caso è un cane molto spesso impiegato nei soccorsi.
Ama stare in compagnia dei bambini, come loro è un gran giocherellone.
Singolare vedere come presta attenzione a quest'ultimi.
Perché mentre con gli adulti eccede nelle manifestazioni d'affetto non curante delle sue dimensioni, con il bambino ha un approccio delicato consapevole del fatto che con il suo peso potrebbe fargli male.
Non è mai aggressivo, quindi non consigliato per fare la guardia.
E' un cane affettuoso anche con gli estranei, estremamente sensibile, molto vitale ed espansivo.
Caparbio e arguto, difficilmente demorde dall'apprendere nuovi concetti.

labrador foto lavoro allevamento

UN INSTANCABILE LAVORATORE
La sua indole buona e il carattere facile all'apprendimento lo rendono adatto ad essere addestrato allo svolgimento di moltissime attività: dall'assistenza ai non vedenti, al soccorso in acqua, alla ricerca di persone.

Il labrador è un valido collaboratore delle forze di polizia e dell’esercito nella ricerca di sostanze stupefacenti, di denaro, di esplosivi.
L’agilità e il fiuto gli consentono di essere usato nell’area della protezione civile, per la ricerca di persone in superficie o sepolte, da neve o da macerie. Può essere addestrato per la ricerca di persone scomparse.

Un eccezionale labrador, aiutante di un ufficiale invalido, reduce dalla guerra del golfo, è stato Endal, in grado persino di prelevare denaro da uno sportello bancomat.

Il labrador si presta bene anche come bagnino! Infatti, grazie alle sue zampe palmate è un ottimo nuotatore.

Il labrador è un eccellente aiutante per molte forme di disabilità, può aiutare la cura di bambini autistici e si adatta a molti protocolli di pet therapy. Alle persone sorde è capace di segnalare quando un bimbo piange o quando suona il campanello (questi cani nei paesi anglosassoni sono detti hearing dogs) mentre per gli ipovedenti è un'ottima guida.

labrador in acqua foto per allevamento e forza lavoro

Ci teniamo a Ricordare che:

A differenza della maggior parte degli allevatori di questa razza, i genitori di tutti i nostri cuccioli sono Testati e Certificati regolarmente da Veterinari e Laboratori Accreditati in  Italia. Quindi, i genitori di tutti i nostri cuccioli di Labrador sono Sani ed Esenti da qualsiasi tipo di Patologia o Malattia di razza. 

 Inoltre, i cuccioli del nostro allevamento sono spesso figli di Campioni Nazionali ed Internazionali di Bellezza!

Possediamo regolare affisso ENCI e FCI.

I nostri cuccioli nascono in Italia e sono Italiani, sono vaccinati, sverminati, hanno Pedigree, Microchip e Test Genetici Parentali di Razza.

Occhio! Per la legge italiana, chi adotta un Labrador CON Pedigree, adotta un Labrador che rispetta le caratteristiche della razza!
Altrimenti, se stai comprando un "Labrodor" senza pedigree, ti stanno Fregando! Ti conviene andare in canile, spendere 0€ e adottare un cucciolo abbandonato! Infatti, se compri un "labrador" senza pedigree, stai Perdendo Soldi Inutilmente perchè NON potrai dire ai tuoi amici che hai un Labrador!... Oggettivamente, hai un Meticcio!

Attenzione! Come puoi vedere, siamo un allevamento professionale e disdegniamo tutti gli allevatori che maltrattano questa splendida razza facendo accoppiamenti infelici o comprando cani all'estero (a basso costo e con più di qualche malattia?) per rivenderli in Italia solo per ricavare profitti! Infine, ricordiamo che un labrador senza pedigree o nato all'estero (senza test genetici parentali? Malato?) lo pagherai poco all'inizio, ma dopo... Spenderai molto di più per curarlo e renderlo felice!

allevamento labrador cuccioli labrador italiani con pedigree a Modena
DOMANDE FREQUENTI:
- Avete Cuccioli Disponibili SubitoSolitamente non abbiamo cuccioli disponibili subito. Questo perchè abbiamo prenotazioni da famiglie che aspettano da diversi mesi un nostro cucciolo. Se stai cercando un Labrador EXPO ti consigliamo di vedere le disponibilità Cliccando Qui oppure contattaci al 3384056243.

Posso vedere i Pedigree dei vostri Labrador Adulti?  Certo! Abbiamo creato una pagina dedicata solo ai nostri Labrador Adulti. Siamo un Allevamento Professionale e non nascondiamo assolutamente nulla! infatti, abbiamo reso visibili OnLine anche i Pedigree! Per vedere i Pedigree Clicca Qui.

- E' possibile Visitare l'Allevamento? Assolutamente Sì! Ci farebbe tanto piacere conoscere la famiglia che accoglierà un nostro cucciolo! Siamo sempre aperti alle visite, anche nel weekend. Ti chiediamo solo di organizzare un appuntamento al 3384056243.
Se vuoi iniziare a scoprire qualcosa di più sul nostro Allevamento Clicca QUI.
Nel caso tu non possa venire in allevamento, siamo disponibili a consegnare il cucciolo personalmente rimborsando il costo fisico del viaggio.

- Dopo aver portato un vostro cucciolo nella mia famiglia, restate disponibili a rispondere ad eventuali domande? Ci teniamo in contatto anche dopo?
Assolutamente Sì, ci farebbe piacere conoscere e  rispondere a qualsiasi domanda durante il lungo corso della vita del cucciolo.

Posso sapere il carattere e le caratteristiche della razza? Si, Se vuoi scoprire il carattere e le caratteristiche del Labrador, Clicca QUI.

Il Labrador, è un cane per Bambini? Assolutamente Sì, è il cane perfetto per fare compagnia ai Bambini!

- Ho un altro cane/gatto/animale, come si comporta con gli altri animali? Il Labrador riesce a rapportarsi con i suoi simili e con gli altri animali con sobrietà e tranquillità. Inoltre, nel nostro allevamento ci sono altri cani, gatti e altri animali... Quindi i nostri cuccioli sono già socializzati.

Lascia un commento