Cibi tossici per il tuo Labrador

Spesso si fa l'errore di dare alimenti controindicati ai nostri pelosi. In questo modo si possono creare danni irreversibili ai nostri Labrador.
Per questo, di seguito ho descritto alcune cose da evitare:
cibi che fanno male al labrador

Cioccolato:
contiene la teobromina, che è tossica per il cane, bastano 50 grammi per intossicare un cane di taglia piccola.
Gli effetti sono devastanti e vanno dalle convulsioni all’attacco cardiaco e all’emorragia interna.

Uva e uva sultanina:
altamente tossica, causano insufficienza renale.

Sale:
molto sale può rappresentare un pericolo per l’animale se non ha acqua a disposizione, l'eccesso può provocare attacchi epilettici.

Alcool:
il cane non ha gli enzimi adatti per assimilare questa sostanza. Provoca intossicazione che determina vomito, diarrea, perdita della capacità motoria, scompensi del sistema nervoso centrale, tremori, difficoltà respiratorie, squilibri metabolici e coma.
Grandi quantità di alcool possono determinare la morte dell’animale per collasso respiratorio.

Tabacco:
Contiene nicotina, che attacca il sistema digerente e nervoso e può portare a tachicardia, collasso e coma.

Luppolo e Birra:
sostanza altamente tossica per il cane, provoca difficoltà respiratorie, aumento della frequenza cardiaca, temperatura elevata e convulsioni.

Caramelle e dolci:
molti di questi prodotti come dolcificante contengono lo xilitolo, sostanza tossica per il Labrador.
Provoca abbassamento livelli di glucosio nel sangue, depressione del sistema nervoso centrale, perdita di coordinazione e spasmi dopo circa 25-30 minuti dalla sua ingestione.

Zucchero:
anche se il Labrador assimila senza problemi lo zucchero, un eccessiva quantità può far insorgere patologie come il diabete mellito.

Cipolle e aglio fresco:
l'effetto sul metabolismo in maniera molto negativa avviene dopo 1-4 giorni dall’ingestione, provoca vomito, diarrea e urine di colore scuro sono i principali segni clinici.

Foglie di rabarbaro:
se ingerite in grandi quantità, sia cotte che crude, portano a convulsioni, coma.

Noce moscata:
sostanza tossica per i cani, porta a convulsioni, tremori e problemi al sistema nervoso centrale.

Lievito:
può produrre gas nell’apparato digerente, causando dolore e possibile rottura dello stomaco o dell’intestino.
In alcuni casi potrebbe rilasciare etanolo, sufficiente a causare avvelenamento da alcool.

Avocado:
il frutto, le foglie e i semi contengono un principio tossico detto "persin".
Può provocare insufficienza renale.

Frutta secca:
può provocare ostruzioni intestinali, se ammuffita può causare convulsioni.

Semi e noccioli:
i semi di mela, i noccioli di ciliegia, di pesca, di albicocca e di prugna contengono cianuro.
Possono portare al coma.

Cibi grassi:
esagerando con le quantità portano solo all’obesità.
Per il Labrador la digestione dei grassi è pesante e laboriosa, maggiormente se i grassi sono cotti.
Predispongono l’animale a molteplici malattie e a invecchiamento precoce.

Omogenizzati:
a volte negli omogeneizzati è presente la polvere di cipolla come aromatizzante, dopo 1-4 giorni dall’ingestione, provoca vomito, diarrea e urine di colore scuro sono i principali segni clinici.

Cibi avariati o scaduti:
possono provocare disturbi all’apparato gastro-intestinale con vomito e diarrea.

Caffè:
oltre ai disturbi a livello gastrointestinale, la caffeina può portare alterazioni del ritmo cardiaco e, in casi più gravi, ictus.

Ossa di pollo o coniglio:
rischiano di spezzarsi e conficcarsi in gola oppure bucare lo stomaco.
 
Cuccioli di labrador retriever allevamento labrador expo emilia romagna
Ci teniamo a Ricordare che:

A differenza della maggior parte degli allevatori di questa razza, i genitori di tutti i nostri cuccioli sono Testati e Certificati regolarmente da Veterinari e Laboratori Accreditati in  Italia. Quindi, i genitori di tutti i nostri cuccioli di Labrador sono Sani ed Esenti da qualsiasi tipo di Patologia o Malattia di razza. 

 Inoltre, i cuccioli del nostro allevamento sono spesso figli di Campioni Nazionali ed Internazionali di Bellezza!

Possediamo regolare affisso ENCI e FCI.

I nostri cuccioli nascono in Italia e sono Italiani, sono vaccinati, sverminati, hanno Pedigree, Microchip e Test Genetici Parentali di Razza.

Occhio! Per la legge italiana, chi adotta un Labrador CON Pedigree, adotta un Labrador che rispetta le caratteristiche della razza!
Altrimenti, se stai comprando un "Labrodor" senza pedigree, ti stanno Fregando! Ti conviene andare in canile, spendere 0€ e adottare un cucciolo abbandonato! Infatti, se compri un "labrador" senza pedigree, stai Perdendo Soldi Inutilmente perchè NON potrai dire ai tuoi amici che hai un Labrador!... Oggettivamente, hai un Meticcio!

Attenzione! Come puoi vedere, siamo un allevamento professionale e disdegniamo tutti gli allevatori che maltrattano questa splendida razza facendo accoppiamenti infelici o comprando cani all'estero (a basso costo e con più di qualche malattia?) per rivenderli in Italia solo per ricavare profitti! Infine, ricordiamo che un labrador senza pedigree o nato all'estero (senza test genetici parentali? Malato?) lo pagherai poco all'inizio, ma dopo... Spenderai molto di più per curarlo e renderlo felice!

allevamento labrador cuccioli labrador italiani con pedigree a Modena
DOMANDE FREQUENTI:
- Avete Cuccioli Disponibili SubitoSolitamente non abbiamo cuccioli disponibili subito. Questo perchè abbiamo prenotazioni da famiglie che aspettano da diversi mesi un nostro cucciolo. Se stai cercando un Labrador EXPO ti consigliamo di vedere le disponibilità Cliccando Qui oppure contattaci al 3384056243.

Posso vedere i Pedigree dei vostri Labrador Adulti?  Certo! Abbiamo creato una pagina dedicata solo ai nostri Labrador Adulti. Siamo un Allevamento Professionale e non nascondiamo assolutamente nulla! infatti, abbiamo reso visibili OnLine anche i Pedigree! Per vedere i Pedigree Clicca Qui.

- E' possibile Visitare l'Allevamento? Assolutamente Sì! Ci farebbe tanto piacere conoscere la famiglia che accoglierà un nostro cucciolo! Siamo sempre aperti alle visite, anche nel weekend. Ti chiediamo solo di organizzare un appuntamento al 3384056243.
Intanto, se vuoi iniziare a scoprire qualcosa di più sul nostro Allevamento Clicca QUI.
Nel caso tu non possa venire in allevamento, siamo disponibili a consegnare il cucciolo personalmente rimborsando il costo fisico del viaggio.

- Dopo aver portato un vostro cucciolo nella mia famiglia, restate disponibili a rispondere ad eventuali domande? Ci teniamo in contatto anche dopo?
Assolutamente Sì, ci farebbe piacere conoscere e  rispondere a qualsiasi domanda durante il lungo corso della vita del cucciolo.

- Il Labrador, è un cane per Bambini? Assolutamente Sì, è il cane perfetto per fare compagnia ai Bambini!

- Ho un altro cane/gatto/animale, come si comporta con gli altri animali? Il Labrador riesce a rapportarsi con i suoi simili e con gli altri animali con sobrietà e tranquillità. Inoltre, nel nostro allevamento ci sono altri cani, gatti e altri animali... Quindi i nostri cuccioli sono già socializzati.

Lascia un commento