ANTIPARASSITARI per un cane di razza Labrador

Con la primavera arriva il momento di pensare agli antiparassitari.
Dobbiamo proteggere i nostri cani da ectoparassiti (quelli che vivono “fuori” l’animale) ed endoparassiti (quelli che vivono “dentro”)

Come proteggere il nostro labrador dai parassiti?

Per una profilassi corretta abbiamo bisogno della combinazione di almeno 2 prodotti. Inoltre è fondamentale tenere sempre un buon livello di pulizia del proprio labrador (ma senza esagerare con i lavaggi), dell’ambiente in cui vive e ogni tanto visita di controllo per assicurarsi che sia tutto a posto.

Che antiparassitario usare?

Ovviamente, ognuno ha le sue preferenze.. ma andrebbero consigliati dal veterinario in base al paziente. La migliore combinazione è quella di associare un repellente (contro gli insetti) ad un larvicida (parassiti interni).
Alcuni esempi:
  • Collare seresto + advocate spot on
  • Collare seresto + nexgard spectra in compresse
  • Advanix spot on + nexgard spectra in compresse
  • Front line tri act + nexgard spectra in compresse
ALTRE ACCORTEZZE PER UN CORRETTO UTILIZZO
  • Seguire le istruzioni di ogni singolo antiparassitario
  • Non fare il bagno 5 giorni prima e 5 giorni dopo l’applicazione
  • Non fare bagni troppo frequenti tra un’applicazione e l’altra
  • Non somministrare antiparassitari di altri animali!!! Potrebbe causare danni irreversibili, persino la morte
  • I collari non sono ormai più tanto tossici, ma stare comunque attenti che i cani tra di loro non se lo mordano
  • Non utilizzare antiparassitari naturali (non proteggono completamente) o fai da te!!

Problema leishmania

non esiste (oltre al vaccino) una profilassi specifica per la leishmania, ma esistono prodotti repellenti contro i flebotomi (che trasmettono la leishmania).
 
Il miglior utilizzo degli antiparassitari è quando il cane è ancora in salute. Periodo più rischioso: aprile-novembre, anche se con il passare degli anni e il cambiamento climatico il problema si estende a tutto l’anno.
___
Continua la Lettura e Scopri altri dettagli sul cane di razza Labrador CLICCANDO QUI.
 
Cuccioli di labrador retriever allevamento labrador expo emilia romagna
Scopri i nostri cuccioli disponibili Cliccando QUI
____
Ci teniamo a Ricordare che:

A differenza della maggior parte degli allevatori di questa razza, i genitori di tutti i nostri cuccioli sono Testati e Certificati regolarmente da Veterinari e Laboratori Accreditati in  Italia. Quindi, i genitori di tutti i nostri cuccioli di Labrador sono Sani ed Esenti da qualsiasi tipo di Patologia o Malattia di razza. 

 Inoltre, i cuccioli del nostro allevamento sono spesso figli di Campioni Nazionali ed Internazionali di Bellezza!

Possediamo regolare affisso ENCI e FCI.

I nostri cuccioli nascono in Italia e sono Italiani, sono vaccinati, sverminati, hanno Pedigree, Microchip e Test Genetici Parentali di Razza.

Occhio! Per la legge italiana, chi adotta un Labrador CON Pedigree, adotta un Labrador che rispetta le caratteristiche della razza!
Altrimenti, se stai comprando un "Labrodor" senza pedigree, ti stanno Fregando! Ti conviene andare in canile, spendere 0€ e adottare un cucciolo abbandonato! Infatti, se compri un "labrador" senza pedigree, stai Perdendo Soldi Inutilmente perchè NON potrai dire ai tuoi amici che hai un Labrador!... Oggettivamente, hai un Meticcio!

Attenzione! Come puoi vedere, siamo un allevamento professionale e disdegniamo tutti gli allevatori che maltrattano questa splendida razza facendo accoppiamenti infelici o comprando cani all'estero (a basso costo e con più di qualche malattia?) per rivenderli in Italia solo per ricavare profitti! Infine, ricordiamo che un labrador senza pedigree o nato all'estero (senza test genetici parentali? Malato?) lo pagherai poco all'inizio, ma dopo... Spenderai molto di più per curarlo e renderlo felice!

allevamento labrador cuccioli labrador italiani con pedigree a Modena
DOMANDE FREQUENTI:
- Avete Cuccioli Disponibili SubitoSolitamente non abbiamo cuccioli disponibili subito. Questo perchè abbiamo prenotazioni da famiglie che aspettano da diversi mesi un nostro cucciolo. Se stai cercando un Labrador EXPO ti consigliamo di vedere le disponibilità Cliccando Qui oppure contattaci al 3384056243.

Posso vedere i Pedigree dei vostri Labrador Adulti?  Certo! Abbiamo creato una pagina dedicata solo ai nostri Labrador Adulti. Siamo un Allevamento Professionale e non nascondiamo assolutamente nulla! infatti, abbiamo reso visibili OnLine anche i Pedigree! Per vedere i Pedigree Clicca Qui.

- E' possibile Visitare l'Allevamento? Assolutamente Sì! Ci farebbe tanto piacere conoscere la famiglia che accoglierà un nostro cucciolo! Siamo sempre aperti alle visite, anche nel weekend. Ti chiediamo solo di organizzare un appuntamento al 3384056243.
Intanto, se vuoi iniziare a scoprire qualcosa di più sul nostro Allevamento Clicca QUI.
Nel caso tu non possa venire in allevamento, siamo disponibili a consegnare il cucciolo personalmente rimborsando il costo fisico del viaggio.

- Dopo aver portato un vostro cucciolo nella mia famiglia, restate disponibili a rispondere ad eventuali domande? Ci teniamo in contatto anche dopo?
Assolutamente Sì, ci farebbe piacere conoscere e  rispondere a qualsiasi domanda durante il lungo corso della vita del cucciolo.

- Il Labrador, è un cane per Bambini? Assolutamente Sì, è il cane perfetto per fare compagnia ai Bambini!

- Ho un altro cane/gatto/animale, come si comporta con gli altri animali? Il Labrador riesce a rapportarsi con i suoi simili e con gli altri animali con sobrietà e tranquillità. Inoltre, nel nostro allevamento ci sono altri cani, gatti e altri animali... Quindi i nostri cuccioli sono già socializzati.

Lascia un commento